1° Corso di guida in Fuoristrada per i Volontari di Protezione Civile

Si è tenuto sul tracciato-scuola dell’Associazione Fuoristrada Ferrarese “D. Lugli” il primo corso di “Guida in Fuoristrada”  riservato a 20 Volontari di Protezione Civile della Provincia di Ferrara operanti nell’ambito dell’anti incendio boschivo.

Sono stati utilizzati gli autoveicoli specifici (Defender 130) impiegati nelle opere di spegnimento, dotati di riserva d’acqua (circa 600 lt.) oltre le motopompe e tutto il materiale necessario per affrontare un intervento di spegnimento.

La particolarità dei mezzi ha reso necessario preparare gli operatori ad utilizzare i mezzi in sicurezza e con la giusta determinazione necessaria ad affrontare i casi di emergenza a cui sono chiamati su terreni particolarmente impegnativi.

Nel proseguo dell’autunno saranno tenuti altri 2 corsi che andranno a preparare altri 40 volontari. Quindi grande passo in avanti della Protezione Civile Regionale in termini di formazione e sicurezza e della nostra Associazione che si rende attivamente partecipe ad un fattivo contributo sociale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =