Beati i ferraresi…

Tutti i Forum Archivio 2007 Beati i ferraresi…

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17880
    malaspino
    Bloccato

    😡
    -ore 23.00 di Mercoledì-
    non è giusto…
    …sigh…

    le ho provate tutte…
    … ma niente da fare…
    a Ravenna non c’è modo di fare un pochetto di fuoristrada.

    sono stato in giro per un’ora e venti…
    dalla campagna alle pineta ed in fine in spiaggia…

    NON SONO NEMMENO RIUSCITO AD INFANGARE LA MACCHINA!!!!

    in campagna vi sono sbarre ovunque in mezzo ai sentieri.
    in pineta strade battute che sembra di essere in centrocittà.
    per non parlare del mare… sabbia dura come marmo, tronchi e rifiuti vari semiseppelliti ovunque… (almeno c’era un po’ di burrasca la di cui vista è valsa il viaggio)
    lasciamo, poi, perdere i nostri Fiumi Uniti… per dare l’idea di quanto sono fuoristradisticamente interessanti dico solo che risalgo l’argine senza inserire le 4×4…

    insomma… son proprio fortunati i ferraresi. Po a parte avete la pista dietro casa… grrr…. che invidia!

    vabbè 🙂
    dopo questo sfogo serale e ne vado a letto che domani si lavora.
    notte a tutti i quattroperquattristi.

    #18495
    malaspo
    Amministratore del forum

    Se ti può consolare, anche dalle nostre parti, gli spazi a disposizione dei fuoristradisti stanno diminuendo.
    Siamo sempre più spesso considerati degli untori, irrispettosi degli altri e della natura che ci circonda.

    Ho paura che siamo una razza destinata all’estinzione. 😥

    #18496
    Chris79
    Partecipante

    Malaspino ,
    vieni ai 7 lidi di Comacchio , ti ci porto io in spiaggia a fare un raid, ci sono 3 o 4 posti dove ti puoi sfogare ( lido di volano, lido nazioni , lido di scacchi), li con il jeeppone ci vai!! Consiglio di evitare la stagione estiva , un paio di anni fa’ hanno schiacciato uno che prendeva il sole fra le dune … ouch!!

    #18498
    malaspino
    Bloccato

    @malaspo wrote:

    Se ti può consolare, anche dalle nostre parti, gli spazi a disposizione dei fuoristradisti stanno diminuendo.
    Siamo sempre più spesso considerati degli untori, irrispettosi degli altri e della natura che ci circonda.

    Ho paura che siamo una razza destinata all’estinzione. 😥

    “estinzione” non rientra nel mio vocabolario…
    e comunque basta ingegnarsi. oggi ero in giro a fare commissioni per il lavoro e ho notato alcuni spiazzoni, dietro alla nuova zona delle Bassette, terra smossa, cumuli sparsi… e cosa importante, nessun cartello di divieto di accesso…
    mmmh…

    vedremo

    @Chris79 wrote:

    Malaspino ,
    vieni ai 7 lidi di Comacchio , ti ci porto io in spiaggia a fare un raid, ci sono 3 o 4 posti dove ti puoi sfogare ( lido di volano, lido nazioni , lido di scacchi), li con il jeeppone ci vai!! Consiglio di evitare la stagione estiva , un paio di anni fa’ hanno schiacciato uno che prendeva il sole fra le dune … ouch!!

    prenderò in considerazione l’invito…
    qua da noi, a Marina, andare in spiaggia equivale a un sacrilegio… mah…
    un’ordinanza comunale vieta categoricamente la permanenza alle persone sulla parte demaniale della spiaggia (cioè tutta) dalle 01.00 alle 06.00.
    figuriamoci cosa mi fanno se mi beccano lì con lo zukko…

    #18503
    Chris79
    Partecipante

    Paese che vai … Usanze che trovi !! 🙄 ( poc nurmai [poco normali di testa] )

    #18517
    malaspino
    Bloccato

    olè!!!
    Domenica sono riuscito a sbizzarrirmi in pista!
    ho girato su e giù e, nonostante le mie gomme stradalissime, sono uscito indenne…
    bene bene…
    ci voleva!!!!! 😀

    #18548
    Chris79
    Partecipante

    Estinzione ?????

    Beh…
    Beh ……
    Speriamo sul WWF !!!!

    Salva tanti esseri viventi …. anche i fuoristradisti all’ora 😀

    #18918
    Stratocas
    Bloccato

    In realtà una soluzione c’è… e qualcuno la sta già studiando da tempo…

    Vedete, non tutti sanno che:

    1_ Io ho “parlato” con quelli de magistrato per il po, chiedendo il perchè di queste improvvise, quanto assurde, limitazioni, e l’uomo ci disse (fra l’altro all’epoca credo ci fosse andato anche il buon Pisone) ” a noi non da nessun problema se voi andate avanti e indietro per il po, anzi, ci fate un favore, perchè durante le piene la vegetazione rallenta il corso delle acque… L’unica cosa evitate gli argini maestri.”

    2_ Sempre parecchio tempo indietro, quando ancora la domenica si faceva Fuoristrada a Stellata, erano quelli di legambiente e dei verdi di Ferrara che avevano fatto chiudere gli spazi.
    Venivano a fare fotografie alle targhe delle macchine e poi andavano dal corpo forestale, infatti anche allora non era concesso accedere alle zone golenali.
    Facevano partire delle denuncie che finivano con leggere sanzioni. Allora si stava meglio, se anche non si poteva, Visto l’indotto che si veniva a creare (c’erano quasi più spettatori alla domenica, che adesso durante il bundan ed oltretutto c’era un indotto economico per il paese tra ristoranti e mercatini… che ora non esiste più.. infatti da allora stellata è preticamente morta, mentre allora almeno la domenica poteva contare su un minimo di turismo e indotto) lasciavano circolare le macchine a pochi metri dalla rocca.
    Mi ricordo che allora i temerari, facevano in estate il guado di po e arrivavano sull’isola…. e poi adesso hanno paura della siccità… ma va cagar…

    Qui vorrei anche aggiungere che:
    Se ci fate caso legambiente e i verdi non dicono mai un cazzo sulla montedison o sull’inceneritore, ma questo succede perchè Enel, Montedison, agip e non mi ricorda quali altre, sono tra le più grandi aziende finanziatrici di Legambiente, gli forniscono mezzi e sovvenzioni…. si insomma ci siamo capiti, fra l’altro tempo fa uscì questa cosa anche sul blog di Grillo…

    3_ è inutile che ci proibiscano di utilizzare le golene, perchè ogni 5 anni entrano con gru e quant’altro per i disboscamenti che sono altrettanto dannosi a questo punto… però loro possono… sarà forse perchè poi la legna viene passata alle cartiere??? o forse perche il Po ha davvero bisogno di poca vegetazione, visto che comunque ogni estate il taglio delle erbacce di sottobosco e sugli argini viene effettuato?? altra cosa, sapete quanto viene stanziato ogni anno per la falciartura degli argini?? ve lo dico io 300.000€ una bella somma per il solo territorio di Ferrara…
    anzi, direi forse un pò esagerata visto che i mezzi sono dei contadini e non del comune e visto che, parlando con alcuni di loro che hanno questa incombenza per il cavo napoleonico, ho scoperto che li pagano poco monetariamente, ma lo fanno solo per alcune sottrazioni fiscali….

    Declinando questa parte burocratica e “all’italiana”, è da tempo che qualcuno si sta dando da fare per riunire tutte quelle che sono le associazioni fuoristrada che vanno da sermide a ferrara, per organizzare una manifesatazione di piazza, con conseguante proposta per lasciare solo certe aree golenali di libero accesso ai fuoristrada…
    Certo per fare questo, bisogna far capire ai comuni che questi eventi potrebbero portare introiti ai comuni organizzanti e soprattuto, potremmo noi del fuoristrada organizzare ronde e azioni, per la salvaguardia dell’ambiente golenale e anche per la sua valorizzazione..
    cose che porterebbero ad un risparmio per il comune, ad una valorizzazione delle terre e soprattutto, ad un introito derivante dalle manifestazioni.

    Ora lo so che il mio discorso vi sembra uguale agli altri, ma grazie ad alcuni appoggi, che in separata sede un giorno vi spiegherò, credo ci si possa tornare a capo intorno a metà del 2008, lo so come data è distante, ma purtroppo la Politica ha bisogno dei suoi tempi..

    Dobbiamo aspettare… ma vi assicuro che già in diversi (e non solo fuoristradisti) hanno dato il loro appoggio a questa proposta, ora dobbiamo solo creare un insieme di persone pronte a fare una firma per far capire in quanti siamo a ruotare attorno a questo sport ed a questo belissimo tratto di terra padana…

    Va beh, scusate la leggerata, ma volevo solo portarvi un po di conforto…

    CiaoCiao

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.