Emergenza maltempo e gli amici della Prot Civ

Tutti i Forum Varie ed Eventuali Emergenza maltempo e gli amici della Prot Civ

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18366
    Andrea Carletti
    Moderatore

    Ciao a tutti,
    in questi giorni non si fa altro che sentir parlare di maltempo, alluvioni, allagamenti…ecc, e purtroppo non è solo un passa parola ma è una dura e cruda realtà.
    Noi come AFF abbiamo diversi soci impegnati nel ramo della Protezione Civile che stanno passando notti e giorni interi sulle rive dei fiumi, grandi e piccoli che siano, a vegliare e controllare la situazione.
    Come amico di questi soci, e conoscente anche di altri, voglio ringraziarli.
    Abbiamo una grande confusione politica sull’argomento, ma vorrei starne fuori e rimanere staccato dai ragionamenti che sfociano sempre e troppo spesso in considerazioni gratuite e inutili, vorrei invece soffermarmi su queste persone che hanno una famiglia, un lavoro, una casa, delle passioni, il bisogno di riposarsi e di stare bene come tutti noi e che scelgono, spontaneamente, di dare un servizio agli altri cittadini in difficoltà rinunciando a tutte queste cose e chissà a quante altre.

    Bravi ragazzi, brave ragazze, bravi tutti…chiunque voi siate e qualsiasi cosa facciate nella vostra vita.
    Quello che state facendo è molto importante e spero che continuiate a credere in questa “missione sociale” anche senza le parole politiche dal personaggio di turno o il denaro che troppo spesso viene usato come unità di misura per tutto, anche quegli aspetti umani che non hanno prezzo.
    Che sappiate rigenerarvi dal sorriso o dalla stretta di mano di chi vi ha avuto vicino.
    Come voi anche tutti gli altri volontari della Croce Rossa o di altre associazioni di volontariato che sulle persone come voi hanno affidato il gesto più spontaneo: tendere una mano a chi ne ha bisogno.

    Buon lavoro

    #21846
    Savulla1983
    Bloccato

    Come volontario ti ringrazio molto per il supporto che hai dimostrato, sono sicuro che andando anvanti con il tempo si riuscirà sempre di più ad estromettere le solite polemiche/critiche legate alla Protezione Civile.

    Grazie di cuore

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.