Formazione presso VV.F Bologna per A.I.B

Tutti i Forum Avvisi Protezione Civile Formazione presso VV.F Bologna per A.I.B

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18302
    SRB
    Partecipante

    Sabato mattina , insieme ad altri Volontari del Coord di Ferrara , e della Reg. E.Romagna , Mario Ramari- Luca Saponaro – E.Serboni e S.Baroni in arte Steno che ha dato forfait , 😯 abbiamo partecipato presso i VV.F di Bologna al corso organizzato dalla R.E.R con i VV.F all’incontro che ha dato l’avvio alla collaborazione per la campagna AIB e non solo, con i VV.F sullle tecniche da seguire , e sulla corretta operatività per lavorare in max sicurezza in caso di utilizzo di Elicotteri per lo spegnimento di incendi, che coinvolgano anche noi Volontari .
    Il corso tenuto dal responsabile dei piloti di Bologna , e dai rappresentanti di RER , ci ha visti impegnati per circa 2 ore nella parte torica, e per circa 2 ore in prove pratiche di avvicinamento e salita sugli elicotteri , nonchè del corretto utilizzo delle vasche con montaggio e riempimento dei modelli in uso a Noi e ai VV.F , da cui prelevare l’acqua per lo spegnimento , il tutto con l’ausilio dell’elicottero .
    L’esperienza è stata direi positiva , che spero venga allargata anche ad altri volontari .
    Se il Coordinamento ci fornirà le slide utilizzate per la parte teorica vedremo di farvele arrivare naturalmente a chi fosse interessato .
    ciao a tutti
    posting.php?mode=post&f=28#

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.