29 e 30 maggio corso di guida

Tutti i Forum Archivio 2010 Manifestazioni 2010 29 e 30 maggio corso di guida

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18043
    malaspo
    Amministratore del forum

    In queste due giornate appena trascorse, si è tenuto presso la nostra pista un corso di avvicinamento alla guida in fuoristrada per operatori volontari di protezione civile e Vigili del Fuoco.
    Io sono riuscito a passare dalla sede, nella sola mattinata di domenica, quindi, non sono in grado di fare un resoconto di questa attività.
    Perciò tutti quelli che erano presenti, come organizzatori ed istruttori o come allievi, sarebbe carino che esprimessero un giudizio o un commento su questo piccolo corso.
    E’ stato interessante?
    Noioso?
    Divertente?
    Ha fatto schifo?
    Mangiato bene o male?
    Meglio le prove in pista o la parte teorica?
    Cosa migliorare?
    Cosa approfondire?
    Dai, sù non fatevi pregare e lasciate un vostro commento.
    Buona settimana a tutti.

    #19582
    malaspo
    Amministratore del forum

    Riposto il messaggio lasciato da Lara.

    ciao, mi sono appena iscritta perchè volevo lasciare il mio commento nel post del corso di guida che ho fatto con voi il 29/30 maggio ma da sloggata me lo fa leggere, da loggata mi dice che non ho le autorizzazioni.

    cmq è stato meravigliso utile e divertentissimo.
    grazie
    Lara ANA Cento

    #19584
    malaspo
    Amministratore del forum

    Lara, se te ed i tuoi amici volontari avete voglia di approfondire la guida in fuoristrada, potete venire a trovarci nei pomeriggi di sabato e domenica.
    Ci sarà sicuramente qualcuno di noi disposto a darvi qualche consiglio. Se poi qualcuno, come me, sarà presente, ci potrà essere per voi la possibilità di guidare un suzuki santana o samurai. E’ una macchina perfetta per capire come affrontare gli ostacoli del fuoristrada.
    Ciao ed arrivederci.

    #19586
    malaspo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,
    lo svolgimento delle giornate è stato il seguente:
    – sabato mattina illustrazione teorica di Mario meccanica dei mezzi;
    – sabato pomeriggio prove pratiche di guida e prove di recupero con vericello
    – causa temporale parte degli allievi hanno abbandonato il corso per intervento Pro. Civ. …
    – sabato sera cinema….. a no ci sono andato solo io!
    – domenica mattina lezione di cartografia tenuta da Africa e Mario ha ultimato con le tecniche di guida
    – domenica pomeriggio prove pratiche di guida su fango….. quello proprio non mancava.
    – domenica sera aperitivo da Frignani

    Il corso è proceduto come da programma presentato ed agli allievi è stato consegnato dispensa tecnica ed attestato di partecipazione. Hanno avuto modo di provare sul campo diversi veicoli fuoristrada, i Ford Ranger e Land Rover Defender della Pro.Civ. ed un Suzuki SJ410….. il mio! ❗

    Ho trovato tra gli allievi persone molto disponibili, interessate e curiose…. altre meno. 😀
    Ho trovato persone con la voglia di divertirsi…. altre meno. 😀
    Ho trovato i mezzi a disposizione non molto performanti, ma che abbiamo fatto girare su numerevoli ostacoli della pista in tutta sicurezza. :mrgreen:
    Ho trovato donne che guidano meglio degli uomini (non è una novità non montatevi la testa!) 😯
    Ho trovato un paraspruzzi in pista…. di chi sarà mai? 😆
    Ho perso il conto dei litri da acqua utilizzati per il lavaggio dei mezzi. ❓
    Ho scoperto che dopo 2 giorni a bordo di un fuoristrada ho la schiena a pezzi.
    ……. tutto sommato mi sono divertito! 😉

    L’invito, ribadito più volte anche durante le due giornate appena trascorse, è di tornare a trovarci per continuare a giocare e far pratica.

    Le mie congratulazioni a tutti i partecipanti.
    Ale

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.