Elezioni nuovo CDA

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18323
    ZampaMS
    Partecipante

    Ciao a tutti
    A fine anno scadrà il mandato di questo Consiglio Direttivo, per cui a fine gennaio 2014 in assemblea si dovrà votare per l’ elezione del nuovo Direttivo.
    In sede vi è un cartellone con alcuni nominativi,e dove chi sia veramente motivato e creda in questa Associazione potrà segnare il proprio.
    Sicuramente un impegno per 3 anni,che comunque consentirà il proseguo di questa gloriosa Associazione in tutti i suoi aspetti, dalla Protezione Civile e alle attività ed eventi off road.
    In oltre si sta modificando nuovamente lo Statuto…, in seguito a nuove direttive che consentano l’iscrizione negli albi delle associazioni che possono partecipare alle attività di Protezione Civile, dove l AFF ne è uno dei pilastri da sempre, quindi l’assemblea dovrà votare gli aggiornamenti.
    Presto saranno disponibili in sede le buste con l’avviso riguardante l’assemblea straordinaria che si terrà il 23 gennaio 2014,se non ritirate di persona, verranno recapitate per tempo.

    Partecipate numerosi… 🙂

    Il Presidente….

    #21224
    Andrea Carletti
    Moderatore

    Ciao a tutti,
    in qualità di membro del Consiglio e di socio “attivo” credo che tutti dobbiamo prendere in considerazione le parole del nostro attuale Presidente.
    L’AFF non può vivere se si continua a pensare che “qualcuno ci pensa o qualcuno lo fa”, ma bisogna guardarsi in faccia rimboccandosi le maniche e dedicare del tempo all’associazione, agli amici che la vivono, alle attività che vengono promosse.
    C’è stato un calo del numero dei soci e lo si vede non tanto sulla carta degli iscritti, ma sulle attività che vengono programmate e svolte perché buona parte di questi erano attivi e organizzativi, presenti oltre che propositivi.
    L’associazione vive un momento di difficoltà anche per colpa di una parziale inagibilità della sede, il salone e l’officina hanno sempre regalato momenti di aggregazione non solo culinaria per i raduni e le giornate a tema (vedi sentieri tattili, sfida dei titani…), ma anche con riparazioni, preparazioni o semplicemente manutenzioni alle nostre amate auto.

    Diversi momenti di crisi sono stati superati dall’AFF, sento racconti che risalgono a decine di anni fa e capisco che questo tipo di situazioni ciclicamente si ripetono, sono fiducioso sui nuovi iscritti al Consiglio e sono fiducioso nei confronti di ogni singolo socio perché in questi anni di partecipazione al Consiglio ho avuto più conferme che delusioni, quest’ultime non sono mancate ma riguardano una percentuale umana limitata dei soci quindi me le butto alle spalle e guardo avanti….come spero facciate tutti voi.

    Ciao
    Andrea

    #21225
    malaspo
    Amministratore del forum

    Per me far parte di un’Associazione non significa versare una quota di iscrizione annua ed acquisire dei diritti. Significa decidere di far parte di un gruppo che svolge attività inerenti uno specifico campo e prenderne parte in modo attivo.
    Nessuno ci obbliga ad iscriverci ad una Associazione e se lo facciamo, ci devono essere delle motivazioni che vanno dalla comunione d’intenti alla ricerca di nuove amicizie. Dalla voglia di fare qualcosa di diverso alla voglia di divertirsi assieme. Dalla voglia di rimboccarsi le maniche per il bene dell’Associazione, alla voglia di fare insieme per condividere emozioni ed esperienze uniche.
    Ci sono, poi, motivazioni più semplici. Come fare quattro chiacchiere sulla nostra passione per i veicoli a trazione integrale, i raduni, i viaggi. Magari sorseggiando una birra o mangiando carne alla brace cotta nella nostra splendida sede associativa.
    Far parte di un’Associazione come la nostra, non può essere solo quest’ultimo punto.
    E’ nella logica delle cose che prima o poi un socio entri a far parte del Consiglio Direttivo e si assuma gli oneri e gli onori della direzione di una Associazione che ha partecipato alla storia del fuoristradismo italiano ed alla creazione dei coordinamenti volontari di Protezione Civile.
    Se tu che leggi ritieni che ciò che scrivo non ti appartiene, forse, vuol dire che non hai capito cosa è l’Associazione Fuoristrada Ferrarese e ti sei iscritto al gruppo sbagliato.
    Forse è il momento che tu smetta di versare la quota sociale e che ti dedichi ad altro. Esistono decine di gruppi di appassionati di fuoristrada il cui impegno si sviluppa nel semplice ritrovarsi per giocare con i propri veicoli. Forse sono quelli i giusti luoghi di aggregazione che ti appartengono. Solo puro cazzeggio. Pensaci.
    In caso contrario resta con noi e datti da fare per mantenere viva ed attiva l’Associazione Fuoristrada Ferrarese.
    Proponiti per guidarla, facendo parte del Direttivo o resta semplicemente un Socio, ma sii propositivo. La nostra sede ha bisogno di manutenzione costante che va dal taglio dell’erba alla salvaguardia della pista. Dalla pulizia dei locali al loro mantenimento senza dimenticare le iniziative per fare cassa. Le bollette devono essere sempre pagate e la manutenzione ordinaria comporta dei costi.
    Inoltre, anche i Soci che non fanno parte del direttivo, possono proporre manifestazioni facendosene carico a livello organizzativo, promuovere uscite o viaggi sviluppandoli per conto della AFF.
    Insomma, l’unico limite è la nostra fantasia e la nostra voglia di fare.
    Questo è il mio pensiero e non ritengo di sbagliare.
    Per me sbaglia chi pensa diversamente.
    Buona domenica a tutti.

    #21226
    ZampaMS
    Partecipante

    Condivido pienamente quello che avete scritto,siete stati più esplicativi di me.
    L’AFF è un’associazione che per sue caratteristiche svolge un’ attività particolare,la guida dei 4×4.
    La pista, la sede,i viaggi,servono per soddisfare questa comune passione, sia dl punto di vista ludico (DIVERTIMENTO!!) che come bagaglio di esperienza da insegnare a chi deve utilizzarli per emergenza o lavoro.
    Ma questo appunto ha un prezzo, la partecipazione di tutti.
    Spero che le risposte che attendiamo dagli enti preposti sulla situazione dello stabile arrivino con celerità,in modo da riavere officina e salone 👿
    Prossimamente incomincio un nuovo “pellegrinaggio” fra i vari uffici…in assemblea vi comunicherò gli esiti….

    #21386
    ZampaMS
    Partecipante

    ….un ringraziamento a tutti i soci che hanno presenziato alla scorsa assemblea, dove hanno potuto esprimere le loro preferenze per eleggere il nuovo Direttivo (non che vi fossero troppe alternative), ed ascoltare le ultime novità sulla situazione della AFF.
    Ieri sera, a mente più fresca, i “nuovi” votati si sono riuniti per assegnare le nuove cariche.

    Presidente Zampini Matteo
    Vice Presidente Ramari Mario che ovviamente si occuperà di tutte quelle attività inerenti alla Protezione Civile
    Segretario Matteucci Stefano
    Consiglieri Guidetti Giampietro e Ravani Davide

    Come noterete siamo pressoché gli stessi del Direttivo precedente, con l’aggiunta di Ramari Mario, del quale siamo tutti consapevoli della sua dedizione a questa Associazione, e comunque in numero di membri alquanto limitato.
    Faremo comunque tutto quello che è nelle nostre possibilità e capacità per la gestione dell AFF.

    Ci è stato chiesto di fare un calendario attività per i primi 6 mesi del 2014…
    Iniziamo dalla cena di associazione per il 21 febbraio prossimo alla Casona
    Ma prima si pensava ad una gita in collina per i 9 febbraio, data molto vicina per cui a presto un cartellone informativo in sede
    per i l 24 maggio potremmo organizzare ” ferrara 4×4″ presso la nostra sede e pista
    Ci piacerebbe poter organizzare una giornata di pulizia Po, magari coinvolgendo anche qualche altra associazione.

    Ma resta il fatto che chiunque dei soci abbia idee e voglia di proporre ed organizzare altre attività, è il ben venuto!!
    Un saluto a tutti

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.