IMPORTANTE LEGGETE TUTTI

Tutti i Forum Comunicazioni della Presidenza IMPORTANTE LEGGETE TUTTI

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18081
    ZampaMS
    Partecipante

    A causa degli ultimi eventi sismici,l’edificio della nostra sede ha subito danni visibili.
    Essendo uno stabile di proprietà del comune,il consiglio direttivo ha deciso di informare della situazione gli organi preposti onde eseguire un controllo.
    L’esito di questa perizia,non è stato l’inagibilità dello stabile,ma un consiglio ad un uso limitato solo ad alcune zone,la richiesta all’ enel di spostare la linea aerea della corrente per alleggerire il carico,l’eliminazione dei pali delle antenne,e l’ attesa di un altra perizia da parte dei vigili del fuoco ed altri ingenieri dedicati.
    Per tanto si attendono ulteriori elementi per consentire un uso dei locali,che al momento NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI.
    Nel contempo si prova a reperire un modulo abitativo ed un continer,per cercare di rendere fruibile il sito,poichè ovviamente vista l’emergenza e la priorità di altri edifici noi rimaniamo in coda.

    Il Presidente

    #19080
    malaspo
    Amministratore del forum

    Bene.
    Caro Presidente, a seguito della tua informativa, nascono alcune domande.
    Da ora in avanti come dobbiamo comportarci?
    E’ comunque possibile utilizzare la pista?
    Ci si può comunque ritrovare in associazione il giovedì sera? Visto che stiamo andando incontro alla buona stagione, le classiche chiacchiere del giovedì sera si potrebbero fare sul nostro prato a debita distanza dallo stabile.

    Appurata la precaria situazione dei muri portanti della casa, cosa facciamo o faremo?
    Ci rimbocchiamo le maniche e rinnoviamo la nostra bella e storica sede ?
    Non credo che il Comune ci metterà a disposizione i fondi per gli interventi di ripristino. Quindi come procediamo?
    I soci della AFF non sono pochi e molti di loro hanno delle competenze specifiche importanti in merito a lavori edili, elettrici, idraulici, ecc. e sicuramente non mancherà la buona volontà da parte di tutti per far rivivere a nuovo splendore, lo stabile che ci ospita da oltre 20 anni.
    🙂

    #20854
    Andrea Carletti
    Moderatore

    Ciao,
    dall’informativa di Zampa e dalla telefonata fatta con lui mi sembra di capire che la sede non è agibile in prossimità del salone, lavaggio e officina, il resto può essere utilizzato come punto di riferimento (bar e servizio igienici) e pochissimo altro.
    Considerando l’arrivo della bella stagione concordo con l’allestire una tenda o chissà cos’altro sull’area esterna del parcheggio, mettendo i tavoli e le sedie in plastica ovviamente, e di entrare in sede il minimo indispensabile.
    Il lavaggio lo possiamo spostare e così permettere l’uso della pista a chiunque, ma queste ed altre considerazioni le dobbiamo discutere al più presto con il resto del consiglio, che come tutti ha anche altre cose urgenti e personali da gestire, e poi verrà indetta sicuramente una assemblea aperta ai soci per mettere sui piatti della bilancia tutte le problematiche e trovare tutti assieme le soluzioni.
    Sono contento della risposta di Malaspo e delle altre domande arrivate da altri soci, significa che a qualcuno interessa ancora la sede, ma considerate che il sisma è arrivato nemmeno 10gg fa e anche ieri ci ha ricordato che non ha intenzione di andarsene, portiamo pazienza e cerchiamo di ragionare con le menti fredde senza correre……perché quando si corre e si caga ci si sporga i garetti.
    Perdonate il francesismo ma direi che abbiamo non solo la gestione nostra interna della sede ma anche quella della proprietà, il Comune, che al momento si trova in grandissima difficoltà non solo sociale ma anche economica, quindi chiedo a tutti i soci di portare pazienza qualche giorno o forse la prossima settimana e poi decideremo il da farsi.
    E’ forse inutile parlare di aggiustamenti quando ancora non sappiamo se il Comune stesso può aiutarci, come è inutile parlare di aggiustamenti fatti in casa quando l’agibilità non spetta a noi deciderla.

    La città e buona parte della provincia dovranno fare i conti con un futuro diverso e ben più controllato rispetto al passato, il terremoto ci ha ricordato che non siamo esenti da certe prevenzioni che in altre regioni o nazioni sono già in atto da anni, forse anche i luoghi di aggregazione come la nostra sede potranno entrare in una categoria di controlli e canoni antisismici che al momento non conosciamo, quindi diamo al tempo la possibilità di trovare un paio di risposte importanti e poi tutti decidiamo cosa fare.

    Grazie a tutti e non abbiate timore a venire in sede che per fortuna c’è ancora ed è pronta a dare comunque una più che decente e decorosa accoglienza.

    Ciao

    #20868
    ZampaMS
    Partecipante

    Ieri sera si è tenuta una riunione del consiglio AFF, nella quale sono venuto a conoscenza di altri elementi resi noti dalla
    ispezione di sabato mattina da parte degli esperti del comune alla presenza di alcuni soci e consiglieri.
    Da tale sopraluogo viene per ora verbalmente comunicato l’impossibilità di utilizzare le zone del salone, dell’ officina, del lavaggio e dell’ ufficio.
    Si provvederà alla sistemazione dei coppi dal lato parcheggio da parte degli speleologi per consentirne un passaggio in sicurezza nelle zone sottostanti.
    L’accesso al bar e bagno è consentito per breve tempo e da poche persone contemporaneamente.
    Le zone esterne come la pista ed il resto del verde sono completamente utilizzabili.
    In oltre è stato allestito da alcuni volenterosi soci un gazebo sul campo da pallavolo per rendere continuativa la convivialità della asssociazione.
    Rimaniamo in attesa di una copia del verbale successivo all’ispezione,che comunque vedrò di ricercare e di informarmi dall’ enel per eseguire lo spostamento della linea aerea.
    Altre IMPORTANTI informazioni verranno rese note i 28 corrente mese durante l’assemblea straordinaria dei soci.
    Tale comunicazione avverrà in maniera formale nei canoni prescritti dai regolamenti.
    Visti gli argomenti, la situazione ,e le decisioni da prendere è quasi obligatoria la partecipazione da parte di tutti i soci.
    Il primo luglio si terrà un pranzo nel cortile della nostra sede,accorrete numerosi.

    Il presidente AFF

    #20585
    Andrea Carletti
    Moderatore

    Ciao a tutti,
    soci e non soci ovviamente, si perché quello che voglio mostrarvi riguarda tutti, ma proprio tutti.
    E’ passato quasi un anno da questo argomento, il terremoto, e sono a mostrarvi un video che tutti noi dobbiamo vedere, per ricordare non solo il momento difficile passato e superato, ma anche per ricordare chi si è rimboccato le maniche per aiutare e sostenere.

    http://www.youtube.com/watch?v=Z1OUgIV_kOA

    Buona visione e grazie a tutti i volontari della Protezione Civile e a tutti i soci, amici, sostenitori.

    Ciaoo

    #20590
    malaspo
    Amministratore del forum

    BRAVO.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.