Inaugurazione bosco e Sagra paesana di Porotto

Tutti i Forum Archivio 2007 Inaugurazione bosco e Sagra paesana di Porotto

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17926
    malaspo
    Partecipante

    Ore 10.00 I soci AFF ed i volontari della Protezione Civile di Ferrara, si trovano in sede ed iniziano a caricare l’occorrente per gli allestimenti dell’appuntamento pomeridiano.

    Ore 10.30 Si è svolta con successo l’inaugurazione del bosco denominato “La bota“. Numerosi cittadini hanno partecipato all’evento, alcune scolaresche hanno redatto numerose opere “pittoriche” inerenti il nuovo bosco. Tralasciando gli scompigli prodotti da alcuni ridicoli manifestanti, tutto si è svolto nel migliore dei modi!

    Ore 11.00 Raggiunta le sede dell’Associazione Fuoristrada Ferrarese si è effettuata la premiazione delle opere più significative e meritevoli.
    Un ricco buffet chiude la mattinata.

    Ore 12.30 Grazia si destreggia tra i fornelli per sfornare brelibatezze culinarie e rifocillare gli affamati. Maurizio, suonato più che mai, munito di torte gelato festeggia il suo 57° compleanno. Auguri Maurizio!

    Ore 14.30 Il meteo ha previsto pioggia nel pomeriggio, e quindi inizia a piovere!

    Ore 17.00 Passata la perturbazione possiamo trasferirci tutti a Porotto.
    Individuato il luogo di insediamento, si posiziona il gazebo espositivo e l’ostacolo artificiale (consiste in una “piramide” di pozzatti e tubi in calcestruzzo, scaturita dalla mente malata di Matteino!). Tutto OK, possiamo iniziare!
    Mentre Scana, Patu, Mayo …….. impegnano l’ostacolo con i loro mezzi, nel gazebo scorrono immagini del campionato sociale. Accompagnati da una discutibile colonna sonora tutto procede tranquillamente finche…..CRAKKKKKKKK! 😯 Max sfonda un pozzetto distruggendolo. Niente paura, i Protezionisti hanno rimosso il pozzetto e posizionato due pedane metalliche, quindi può riprendere il gioco.

    Ore 20.30 Dopo un’interminabile attesa possiamo sederci allo stand gastronomico ed assaporare pietanze tipiche. Maccheroncini alla Porottese, cappellacci al ragù, carne alla brace, cinghiale ………….. e la fantastica zuppa inglese.

    Ore 21.00 Il programma serale continua con lo spettacolo di Andrea Poltronieri. E……………uno spettacolo improvvisato dal gruppo organizzatore della sagra. 😯 MA!

    Ore 23.00 E’ giunta l’ora di “fare le canne”! Dopo aver rimosso gli allestimenti possiamo dirigerci in sede, a scaricare.

    Bilancio della giornata positivo, molti paesani hanno aprezzato la nostra presenza, rimanendo stupiti delle prestazioni di un fuoristrada.

    #18760
    malaspo
    Partecipante

    Per visualizzare le foto andate alla pagina:
    https://www.ferrara4x4.it/gallery/thumbnails.php?album=72

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.