VII Tataraduno – Alle porte dell’ Est

Tutti i Forum Archivio 2007 VII Tataraduno – Alle porte dell’ Est

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17892
    malaspo
    Partecipante

    Diario di bordo del capitano Alino!

    Data astrale 28 aprile 2007.
    – Ore 9.30 Ritrovo presso stazione spaziale Bennet, oltre i ferraresi ci raggiungono amici Fiorentini e Pugliesi muniti di Tatanavicelle.
    – Ore 9.45 Terminate le procedure di decollo ed aver impostato la rotta, partiamo per il salto spazio temporale, destinazione galassia Triestina. Imboccata il corridoio spaziale A13, proseguiamo senza intoppi fino al casello spaziale di Dolo.
    – Ore 11.30 Causa traffico intenso alla stazione orbitale di Mestre, decidiamo di variare la rotta e proseguire per le statali intergalattiche, meno trafficate ma ricche di rallentamenti. La flotta cominciò a subire disgregamenti, e dalle radio di bordo si udiva ripetutamente il vocabolo “Compattiamoci”.
    – Ore 13.00 Finalmente raggiungiamo nuovamente il corridoio spaziale A4, e portando i motori alla massima curvatura raggiungiamo la pazzesca velocità di 100Km/h. Le navicelle riescono a malapena mantenere la velocità di crociera imposta da Roberto, dotato di Suzuki Interstellare da caccia dalla strabiliante potenza di 45CV.
    – Ore 13.30 I Venusiani che componevano la truppa, lamentavano crampi allo stomaco per la fame, dopo 4 ore di navigazione erano oramai stremati, necessitavano rifornimenti alimentari.
    – Ore 14.00 Le navicelle ripartono imperterrite verso la galassia Triestina. La flotta con il passere dei minuti e con l’avvicinarsi della meta, aumentava sempre più, acquisendo sempre più spessore.
    – Ore 14.30 Lasciamo il corridoio spaziale A4 per intraprendere nuovamente la statale intergalattica in direzione dell’asteroide Muggia, dove ci attendevano fuoristradisti indigeni.
    – Ore 15.00 Raggiunto l’asteroide Muggia incontriamo, presso il loro campo base, i Nordestesiani, tipici per le loro riserve idriche.
    – Ore 15.30 Effettuata l’iscrizione per poter accedere alla pista permanente, aver salutato i capitani di bordo, scattato la foto di rito, possiamo intraprendere prove di volo all’interno del loro campo. Sono presenti navicelle di tutti i tipi, marche e forme, dalle modifiche più stravaganti e divertenti: dentiere al posto dei paraurti, telecamere di sorveglianza, gommature centipede, rialzi da cavalletta, ………..
    – Ore 17.00 A giochi ultimati si contano i danni, una Tatanavicella con giunto omocitetico rotto non riusciva più a riprendere il volo. E’ bastato un twist accentuato per arrecare un danno irreversibile alla Tatanavicella di Mallibus, a bordo si trovavano Chiara e l’alieno Malaspo.
    – Ore 17.30 Breafing prima del decollo, consegna dei road-book e si parte.
    – Ore 18.00 La flotta prosegue in direzione croata, ma numerose navicelle smarriscono la rotta.
    – Ore 19.00 Raggiungiamo la meta il centro termale Istarske Toplice
    – Ore 19.15 Gli alieni prendono possesso degli alloggi. Camere dotate di cuccette full optional e riscaldamento a tubo.
    – Ore 20.00 Appuntamento al ristorante Castellum per la somministrazione della cena. Da subito notiamo la bellezza dei locali, la cura nella preparazione dei tavoli e la bellezza delle cameriere.
    – Ore 22.30 Speci ed i Nordestesiani organizzano una simpatica lotteria a premi, dove Malaspo, tramite la solita botta di culo, strappa 8 premi al resto della combriccola. L’ora è tarda e bisogna riprendere il decollo e far ritorno alla base.

    Data astrale 29 aprile 2007.
    – Ore 7.15 La flotta ferrarese si ritrova per il rifornimento di gasolio, colazione in albergo e pronti alla partenza.
    – Ore 9.00 Si parte, un colonna interminabile di navicelle percorrono vie stellari per il raggiungimento della zona di attacco: le colline nelle vicinanze dell’abitato di Pisino.
    – Ore 10.00 La polvere stellare sollevata delle navette rendono difficoltosa la navigazione, solamente Roberto, utilizzando il suo casco spaziale https://www.ferrara4x4.it/gallery/albums/2007/7tataraduno/IM000014.JPG , riusciva a mantenere la corretta rotta.
    – Ore 11.00 Attivati gli smorzatori inerziali riusciamo finalmente ad attraccare ad una stazione di sosta che ci offrirà ristoro.
    – Ore 12.00 Siamo nuovamente ripartiti, il tunnel spaziale che stiamo percorrendo è ricco di vegetazione, frasche e rami rigano ripetutamente la navetta di Fabio.
    – Ore 12.30 Ci siamo persi! Dalla radio di bordo si odono numerosi richiami inquietanti: Tatagondola dove seiiiiiii? Forse stavamo sbagliando galassia, o avevamo sbagliato buco nero, la quella cazzo di chiesetta gialla l’avevo già vista due volte. Finalmente Speci ed il resto dei Cavalieri dello Zodiaco arrivano in aiuto, scortandoti all’agriturismo che fornirà il supporto culinario.
    – Ore 15.00 Dopo aver assaporato deliziose pietanze del luogo, il presidente della flotta Nordestesina effettue le premiazioni di rito, momento molto sentito per esprimere la gratitudine e riconoscenza tra i diversi popoli.
    – Ore 17.00 Le navicelle riprendono quota per raggiungere l’ex poligono militare di Pisino, un parco giochi dalle dimensioni vastissime, ostacoli naturali, trincee artificiali, rottami metallici, il luogo ideale per gli alieni ferraresi, che trovato il punto più appropriato cercano in tutti i modi di danneggiare la navicella senza riuscirci.
    – Ore 18.00 I primi danni alla flotta:
    tubi freno tagliati dal filo spinato, pneumatici forati, Max braccetto di sterzo piegato e ponte posteriore forato, Mastro pompa frizione danneggiata durante il ritorno alla base.
    – Ore 19.30 Tornati all’albergo, docciati e cambiati, ci teletrasportiamo a Castellum dove ci attendeva Maria con l’aperitivo alcolico.
    – Ore 21.30 Terminata l’ottima cena, Patu effettua un’ intervento di riparazione alla Tatanavicella di Ciro per il manicotto del turbo sfilato.

    Data astrale 30 aprile 2007.
    – Ore 9.30 Trasferimento a road book presso le grotte di Grotte di San Canziano (Skocjanske jame), splendido paradiso naturale dove è ancora possibile trovare una rarissima specie di Gibbone Antropomorfo https://www.ferrara4x4.it/gallery/albums/2007/7tataraduno/IM000125.JPG “Il gibbone si è adattato a vivere tra gli alberi ed ha evoluto una particolare struttura del corpo. Gli arti sono molto lunghi e consentono una presa ed un appoggio sicuri e rapidi nel passaggio da un ramo ad un altro. Inoltre il gibbone riesce a mantenere una posizione eretta e a compiere dei salti notevoli.” Descrizione tratta da http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/gibbone.pdf
    – Ore 12.00 Velocissimo pranzo, realizzato da cibarie acquistate in loco.
    – Ore 13.00 Affrontiamo la visita guidata delle grotte ma, non riuscendo ad attivare il dispositivo di occultamento, donna Donatella è costretta ad abbandonare la sua posizione ad arretrare, andando ad attraccare su di una piana erbosa a sonnecchiare.
    – Ore 16.00 La flotta ferrarese, avendo esaurito i cristalli di dilitio, e stremata dai combattimenti sostenuti, decide di far ritorno al pianete Ferrara.
    – Ore 19.00 In corrispondenza del pianeta Padova, Ciro lamenta strane vibrazioni al retrotreno, credevamo fosse il Disgregatore rotante, invece gli si stava disgregando un pneumatico, quindi la necessità di ridurre la velocità di navigazione.
    – Ore 20.00 La Nave Ammiraglia entra in sede Associazione Fuoristrada Ferrarese.

    Conclusioni serie:
    – Ho avuto il piacere di entrare a far parte di una grande famiglia, un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione.
    – Ho rivisto vecchi amici, Fulviux, Morgan, Marlin, Sergio, …………… ne ho conosciuto di nuovi, pazzi scatenati con il sorriso stampato in faccia.
    – Ho rivisto con moltissimo piacere gli amici del NordEst 4×4, che con grande professionalità ed esperienza sono riusciti a gestire 70 fuoristrada ed oltre 150 persone estremamente eterogenee.
    – Mi congratulo con Speci e Marinella, punto di forza e collegamento della manifestazione, per aver resistito ai tormenti dei partecipanti.
    – Mi scuso a nome di tutti i componenti AFF per il disguido prodotto dal mancato pernottamento di lunedì sera. Sono dispiaciuto che nessuno sia rimasto, e ribadisco la disponibilità ad un’eventuale rimborso spese per la prenotazione cancellata. Spero che questo non intacchi l’amicizia consolidata negli anni.
    – L’ultima cosa che voglio scrivere è:
    VII° RADUNO TATA CLUB ITALIA “ ALLE PORTE DELL’EST “
    IO C’ERO

    Le foto alla pagina:
    https://www.ferrara4x4.it/gallery/thumbnails.php?album=70

    #18649
    Tatavolpe
    Bloccato

    Ciao ragazzi volevo ringraziarvi anche a nome del mio equipaggio per l’accoglienza ricevuta venerdi’ sera, le cena e’ stata deliziosa e ci stiamo ancora leccando le dita dell’ottima grigliata che dire poi del posto dove abbiamo trascorso la notte …incantevole e’ dir poco.
    Grazie ancora .
    Baci e abbracci Paolo.
    Tatavolpe

    #18665
    ire
    Bloccato

    Ciao a tutti, anche se a questo raduno ho partecipato come passeggera posso dire che mi sono divertita una cifra…
    L’unica fatica del raduno (oltre a salire e scendere dalla macchina) è stata il cantare a squarcia gola le canzoni di MASINI e dei NOMADI per far sì che Fabio non sentisse i rami delle piante graffiare sulla carrozzeria della sua patroliera (come la chiama Patu).
    Un ringraziamento speciale a Speci e Marinella per la super organizzazione e al gruppo del nord est che li ha sicuramente aiutati.
    Spero di poter partecipare ad altri raduni e spero che la prossima volta Patu abbia il suo Toyota così forse un po’ di trial lo può fare, perchè se viene su con Fabio, il massimo che fa è una strada sterrata e qualche salita a meno che non abbia il suo suzu… Così mi diverto anch’io. Ciao ciao alla prossima. Ire

    #18673
    malaspo
    Partecipante

    Vi metto a conoscenza che da oggi
    IL PRESIDENTE DEL CLUB ELEPHANT4X4 (Tata Club Italia) è
    GIANFRANCO GIACOMIN (detto SPECI) e la sua TATACAMBUSA

    Ulteriori informazioni alla pagina:
    http://forum.fuoristrada.it/messages/137569/243617.html

    #18674
    Melissa
    Bloccato

    Ciao, per me e Sella questo è stato il primo raduno in assoluto, ci siamo divertiti moltissimo e per questo dobbiamo fare i nostri più sentiti e più calorosi ringraziamenti a Speci e Marinella e a tutto il Nordest4x4 per l’organizzazione e l’impegno che hanno dimostrato per la buona riuscita di questo evento. Ci hanno portato a spasso tra le montagne croate, ci hanno fatto assaggiare il cibo locale, ci hanno dato la possibilità di divertirci in un bellissimo poligono di tiro (anche se ad essere sincera al poligono quello che si è divertito di più è stato Sella,…io ero più preoccupata a salvare la “navicella” per il viaggio di ritorno!) e ci hanno fatto conoscere uno spettacolo della natura quale erano le Grotte di San Canziano!
    Io devo fare un omaggio particolare alla nostra “navicella” che ci ha portato in Croazia e poi a casa, personalmente ho trattenuto il fiato fino al cancello della nostra sede…vista l’età temevo ci abbandonasse lungo il cammino!

    Ho letto solo ora della nuova “carica presidenziale”…Complimenti a Speci!!!!!

    Melissa e Sella

    #18682
    malaspo
    Partecipante

    Inserite nuove foto dalla pagina 10:
    https://www.ferrara4x4.it/gallery/displayimage.php?album=70&pos=108

    Risolvete il quesito e vincerete ricchi premi, alla pagina:
    https://www.ferrara4x4.it/gallery/displayimage.php?album=70&pos=124

    #18696
    speci
    Bloccato

    ECCOCI QUA!!!!!!!!!

    Volevamo ringraziare tutti i partecipanti al VII° TATARADUNO.

    Grazie:

    -per esserci stati
    -per averci sopportato ed esser stati pazienti con noi
    -per esservi persi
    -per le mega cofanate
    -per i brividi delle varie rotture (mezzi che, riparati, vi hanno comunque riportato a casa)
    -per i mancati rifornimenti di carburante che ci hanno procurato un pò di brivido
    -per non aver aspettato l’equipaggio dietro a voi (altrimenti come avremmo potuto divertirci a giocare a nascondino!!!!)
    -per la solidarietà dimostrata verso gli equipaggi più sfortunati che con il vostro aiuto hanno potuto far rientro a casa
    -per aver fatto tanti chilometri per poterci essere

    Insomma

    GRAZIE DI TUTTO

    #18697
    malaspo
    Partecipante

    Riporto il commento di Malaspo:

    Innanzi tutto, chi ha smarrito un cappellino durante il raduno mi contatti. Sarò felice di spedirglielo al più presto. L’ho trovato nel parcheggio del ristorante domenica sera.

    Un saluto a tutti i tatisti che non sono riusciti a partecipare a questo incredibile raduno.
    In particolare: Pietro, Enzopax, Patrik, Stryke, Santos, Attila. (non me ne vogliano quelli non menzionati)

    Purtroppo ho vissuto questo raduno un po’ dall’esterno, dovendomi accontentare di fare il passeggero (grazie Factor e Marina).
    Da questa posizione privilegiata ho potuto osservare l’impegno con cui Speci, Marinella, Andrea e tutti i ragazzi del NORDEST4X4, hanno creato questo raduno.
    Vi rendete conto di quanta gente ha sottratto tempo prezioso alla propria vita, alla propria famiglia, al poco tempo libero da impegni di lavoro, per far si che tutto andasse liscio senza intoppi?
    Ci hanno fatto un regalo enorme organizzando questo splendido raduno e meritano tutta la nostra ammirazione.

    Per onor di cronaca, noi non siamo stati altrettanto bravi. Abbiamo ascoltato distrattamente il breafing, ci siamo persi a ripetizione, non ci siamo preoccupati di aspettare quelli che ci seguivano, abbiamo deciso di fare rifornimento di carburante quando ci pareva, siamo stati un po’ troppo elastici sugli orari previsti per le partenze-soste-pranzi-cene, abbiamo rotto un sacco di Tata, abbiamo incasinato le prenotazioni delle stanze per la notte di domenica.
    Sì dai ammettiamolo, siamo stati dei discolacci che abbiamo messo a dura prova la pazienza degli organizzatori.
    Quest’ultimi hanno mantenuto una calma ed una professionalità invidiabile. Secondo me si sono fatti una flebo di tranquillanti il sabato mattina prima del nostro arrivo.
    Comunque sia, la cosa importante è che ci siamo divertiti, non ci siamo fatti male ed alla fine siamo tutti ritornati alle nostre case con una nuova avventura da ricordare ed un sacco di divertenti aneddoti da raccontare.
    Un ennesimo grosso grazie a tutti e se passate da Ferrara non dimenticatevi di fare un salto sulla nostra pista. Ci sarà sempre qualcuno pronto ad accogliervi.
    Ciao.

    #18720
    speci
    Bloccato
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.